RISTORANTE CASA RAPISARDA

Tornare a casa, sentirsi a casa, sedersi a tavola a casa, sono espressioni che indicano le emozioni vissute nella nostra abitazione.

Quando è arrivato il momento di “battezzare” il nostro ristorante con un nome che ne rispecchiasse le caratteristiche, abbiamo subito pensato alla parola “casa”.
In effetti lo stabile, che abbiamo recentemente ristrutturato, prima di diventare un ristorante  era una vera e propria casa di pescatori numanesi.

L’idea è quella di far vivere un’esperienza unica al nostro cliente, unendo una  selezione di prodotti del territorio di alta qualità,  la cucina ricercata  dello chef Alessandro e la sensazione di accoglienza casalinga.

Per questo non troverete il classico ambiente di ristorazione turistica di zona, ma piuttosto uno spazio ideato per farvi sentire a vostro agio e vivere le sensazioni proposte dalla nostra cucina.

ristorante casa rapisarda numana
La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che “oggi” è una volta sola. L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata, ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavolo.
(Banana Yoshimoto)
ristorante casa rapisarda numana

Casa Rapisarda è a Numana,  località marittima da sogno alle pendici del Monte Conero, nelle Marche.  Terra piena di storia, di cultura e di territori affascinanti.

Ed è proprio questo attaccamento alle radici della nostra zona ad influenzare la cucina che proponiamo.  Non solo piatti della tradizione rielaborati ma soprattutto la riscoperta dell’equilibrio tra le nostre materie prime e il rispetto nel cucinarle.

Incamminatevi  sulla scalinata della “Costarella”.  Arrivati circa a metà troverete un’antica casa di pescatori costruita in pietra bianca  pronta ad accoggliervi. E’ Casa Rapisarda.

Non resta che suonare il campanello e prepararsi ad “esagerare ma con equilibrio”.